>

Presentazione

 

Statuto

 

Organi

 

Iscrizioni

 

Links utili

   
 

"La pace è lo scopo della ricerca filosofica".


L'Associazione Culturale "Società Italiana Karl Jaspers" (Italian Karl Jaspers Society), costituita il 23 aprile 2012 ha lo scopo di promuovere e valorizzare, verso un pubblico culturale sempre più vasto, le riflessioni filosofiche e psicopatologiche di Karl Jaspers.

Essa favorisce, incontri, ricerche, discussioni di carattere scientifico sul pensiero di Karl Jaspers e organizza convegni, giornate di studio, seminari, dibattiti disciplinari e interdisciplinari, realizzati col sostegno di Università italiane ed estere, fondazioni e privati e con la partecipazione di eminenti studiosi (italiani e stranieri).

L'Associazione, che esclude ogni scopo di lucro, è presente su tutto il territorio nazionale e unisce professori universitari, ricercatori, docenti di scuola secondaria, singoli studiosi e semplici cultori della filosofia, interessati al pensiero e all’opera di Karl Jaspers.

Possono aderire all’Associazione le persone fisiche e giuridiche che intendano contribuire alle attività della società in vista della realizzazione dei suoi scopi.